Sono una libreria indipendente per natura


librerie indipendenti manifesto
Sono una libreria cartoleria di Roma che resiste. Resiste alla grande distribuzione, resiste al commercio online, resiste ad una cultura da fast food e prova ad offrire in periferia cultura , proprio lì dove nessuno ha interesse ad investire. Lo faccio quotidianamente e con passione organizzando eventi gratuiti e offrendo uno spazio di bookcrossing (si il bookcrossing libreria), lo faccio aiutando i piccoli lettori a crescere e quelli grandi a ritornare curiosi. Ieri leggendo questo articolo di Claudio Morisi su Internazionale mi sono sentita orgogliosa di quello che sono e non ho paura se qualcuno sta provando ad ammazzarmi o a scambiarmi per un sacco di patate:

cit "....Secondo tutti i librai che ho intervistato, tra le ipotesi di omicidio spunterebbe anche quella dello scambio di persona. Il libro in Italia è scambiato per un sacco di patate. È tassato come un sacco di patate, venduto come un sacco di patate, proposto come un sacco di patate. Ma un libro non è un sacco di patate (salvo eccezioni) e le librerie, insieme alle scuole e alle biblioteche, sono l’ultima trincea a sostegno della lettura. Hanno una funzione culturale e strategica che non può essere ignorata....."
 https://www.internazionale.it/reportage/claudio-morici/2019/06/08/librerie-roma-chiusura


Know us

Punto Scuola è una libreria cartoleria di Ostia Roma indipendente impegnata nell'organizzazione di eventi di divulgazione culturale gratuiti.

Our Team

DebZul paopop FranzPop

Punto Scuola - Viale dei Promontori,68 - 00122 Ostia - 065667219

Nome

Email *

Messaggio *